EOS Ingegneria

Lo studio Associato “EOS Ingegneria”, fondato dagli Ingegneri Paolo CERCHIA e Andrea ZIN attivi nell’ambito dell’ingegneria idraulica da diversi anni, costituisce un Operatore Economico specializzato nei diversi settori dell’ingegneria idraulica in grado di fornire un’ampia gamma di servizi tecnici, sia ad enti pubblici che a società/imprese del settore, connessi con la realizzazione di infrastrutture ad interesse pubblico.

“EOS Ingegneria” oltre che offrire servizio di Progettazione, Direzione Lavori e Coordinamento per la Sicurezza è in grado di sviluppare, attraverso il proprio Ufficio Gare ed una pluriennale esperienza maturata già con il D.Lgs. 163/2006, le commesse legate allo sviluppo di Offerte Tecniche nell’ambito delle procedure di aggiudicazione di appalti pubblici secondo il criterio dell’Offerta Economicamente più Vantaggiosa secondo quanto previsto dal vigente codice dei contratti pubblici.

I soci fondatori

Ing. Paolo Cerchia

Ingegnere, Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio presso l’Università degli studi di Trento, libero professionista dal 2008 con specializzazione nel settore dei Lavori Pubblici in opere idrauliche con sviluppo di tutti gli aspetti connessi alla Progettazione, Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza di sistemazioni fluviali, acquedotti, fognature, impianti di depurazione, sistemi irrigui e di drenaggio urbano. All’interno di EOS Ingegneria riveste la funzione direttiva e operativa in merito alle commesse di lavori pubblici con particolare riferimento all’organizzazione e gestione delle diverse fasi di progettazione e direzione lavori.Dal Gennaio 2017 è nominativamente incaricato di dirigere l’Ufficio Gare per la partecipazione a bandi di affidamento di lavori pubblici con procedura di aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa occupandosi degli aspetti di affiancamento ai direttori tecnici delle Imprese nella fase di definizione della commessa. Abilitato al Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione dei lavori ai sensi del D.Lgs. 81/2008 gestisce direttamente gli aspetti legati alla sicurezza nei cantieri di molteplici opere pubbliche.

Ing. Andrea Zin

Ingegnere, Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio presso l’Università degli studi di Trento, libero professionista dal 2008 con specializzazione nel settore dei lavori pubblici relativamente ad opere idrauliche con sviluppo di tutti gli aspetti connessi alla Progettazione, Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza di sistemazioni fluviali, acquedotti, fognature, impianti di depurazione, sistemi irrigui e sistemi di drenaggio urbano. All’interno di EOS Ingegneria riveste la funzione operativa in merito alle commesse di lavori pubblici con particolare riferimento allo sviluppo dell’attività di progettazione delle opere. L’attività riguarda anche commesse, pubbliche e private, relative allo sviluppo di concessioni tramite la redazione di Relazioni di Compatibilità Idraulica delle diverse infrastrutture gravanti lungo i corsi d’acqua e dell’idraulica fluviale in gene. Le diverse commesse sviluppate gli hanno consentito di maturare una notevole esperienza riguardo l’intera asta del Fiume Po, del fiume Mincio e altri del Nord Italia, sviluppando un’approfondita conoscenza di tutte le problematiche territoriali in essere. Dal Gennaio 2017 è nominativamente incaricato di dirigere l’Ufficio Progettazioni e sviluppare la parte tecnico-operativa per la partecipazione a bandi di affidamento di Lavori Pubblici con procedura di aggiudicazione secondo il criterio dell’Offerta Economicamente più Vantaggiosa occupandosi degli aspetti tecnici e di coordinamento delle diverse figure professionali coinvolte per lo sviluppo del lavoro. Abilitato al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori ai sensi del D.Lgs. 81/2008 gestisce direttamente gli aspetti legati alla sicurezza in cantiere di molteplici opere pubbliche. Abilitato al pilotaggio di APR (“droni”) secondo la normativa Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) per video e foto ispezioni, riprese e fotogrammetria.