EOS Ingegneria ha attivato un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’ingegneria civile con particolare riferimento agli aspetti di idraulica fluviale, idraulica di condotta, bonifica ed irrigazione e all’ingegneria ambientale legata alla matrice acqua.

Lo studio ricerca nuove soluzioni tecniche di lavoro tramite metodiche sperimentali, basate su tecnologie e software in continuo aggiornamento, applicate all’ingegneria civile. Tale attività significa offrire ai propri committenti, siano essi enti pubblici o privati, soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di assicurare un’ottimizzazione dei processi realizzativi delle opere, incremento delle prestazioni tecniche attese in termini di sicurezza ed efficienza funzionale con risparmio sui costi di manutenzione.

Lo studio opera attraverso il settore di “Ricerca e Sviluppo” con investimenti hardware e software sia in tecnologie consolidate nel mondo della progettazione, sia con sperimentazione di metodologie che consentano la definizione di nuovi protocolli di progettazione. L’attività di validazione dei software già in uso per attività di progettazione tradizionale, diviene anche strumento di verifica e sviluppo di metodiche aventi lo scopo di ottenere differenti prestazioni e funzionalità.

Per informazioni: info@eosingegneria.com

Responsabile ufficio Ricerca e Sviluppo: Ing. Paolo Cerchia 347.6644920